Prenota
Online
Adulti
Bambini (3-12)
Bambini (0-2)

I paesaggi che offre il territorio di San Vito Lo Capo sono unici al mondo. Descritta come i Caraibi della Sicilia, San Vito Lo Capo offre ai visitatori tantissime spiagge in cui godere del sole e del mare siciliano. Dalla finissima sabbia bianca, alle spiagge chiare di ciottoli, fino ai suggestivi scogli della costa orlata dalla macchia mediterranea. Qual è la spiaggia più bella di San Vito Lo Capo? Te ne consigliamo 5, la classifica falla tu!


Spiaggia di San Vito Lo Capo

È la spiaggia più famosa della zona. Si estende per tre chilometri proprio a ridosso del borgo di San Vito Lo Capo. La bellezza di questa spiaggia è la sua sabbia bianca e fine unita alla limpidezza e al colore delle acque azzurre del litorale. A dominare la veduta e il paesaggio della spiaggia si staglia Monte Monaco, così chiamato perché la prospettiva lo fa assomigliare ad un monaco inginocchiato in preghiera!


Cala Bue Marino


Bue Marino è una caletta nascosta nel golfo di Macari, che si raggiunge a piedi in 10 minuti cammino. La spiaggia di ciottoli bianchi e grigi è un piccolo rifugio destinato a pochi privilegiati, date le sue dimensioni ridotte, ma in cui si gode di tutta la bellezza del golfo.


Cala di Isulidda


La Cala di Isulidda si trova a Macari e accoglie una bianca spiaggia di ciottoli e scogli che si affaccia su un mare splendido, dalle sfumature intense di azzurro e indaco. Il nome della cala deriva dal grande scoglio che si staglia di fronte al litorale, di forma allungata, che somiglia proprio a un’isoletta (isulidda, in dialetto siciliano).


Cala Tonnarella dell’Uzzo


Questa cala magica e incantata si scorge all’interno della Riserva naturale dello Zingaro, a ovest del centro di San Vito Lo Capo. La riserva è una delle tappe preferite dai visitatori per la bellezza della natura incontaminata che si vive in questo paradiso terrestre. All’interno dell’estesissima riserva si apre Cala Tonnarella dell’Uzzo, a un paio di chilometri di cammino dall’ingresso nord. La fatica e il caldo saranno ripagati dal ristoro che la natura ti offrirà all’arrivo nella cala. Mi raccomando: non dimenticare scarpe da trekking, acqua e crema solare!


Baia Santa Margherita


Si trova nella frazione di Castelluzzo, 8 km dal centro di San Vito. Se sei stato a San Vito avrai attraversato proprio questa località per raggiungere la tua meta. Il bellissimo golfo si getta in mare con una ampia spiaggia dorata sul mare azzurro della costa. Ideale anche per bambini e famiglie, grazie alla comodità della spiaggia.

 

Le spiagge più belle di San Vito Lo Capo: immagini da non perdere